Singer Body Training

Modelli SBT

Modello Del Semicerchio©

È un modello creato per dare continuità, costanza di flusso ed evitare perturbazioni all’emissione vocale. Per non perdere potenza o ricchezza armonica, e al contempo non gravare sulla sorgente del suono.
Questo perché il modello lavora sulla creazione dello spazio necessario a recuperare volume dallo stesso spazio, senza essere costretti a chiederlo a ciò che sta vibrando.
La sua forza sta proprio nel fatto di racchiudere in un’unica immagine tutto ciò che serve, o quasi. Un unico concetto forte, da seguire e allenare.
Quello che serve al performer.
Perché siamo convinti che una buona didattica debba prodigarsi nel tentativo di trovare soluzioni semplici a problemi complessi. Un unico approccio al quale applicare poche e facili regole d’ingaggio, al fine di meglio gestire il concerto.
Questa esigenza è scaturita direttamente dall’esperienza che abbiamo maturato “facendo il canto”. Ad ogni modo è davvero molto complicato spiegare una cosa del genere limitandosi a scrivere. Per tale motivo, abbiamo pensato di realizzare tre video in cui il nostro caro amico Fernando si cimenta con questo modello, sciorinando tutta la sua irresistibile simpatia.

Approfondisci il Modello del Semicerchio iscrivendoti ai nostri corsi.
Potrai meglio approfondire le regole di applicazione dei modelli, la loro struttura e la possibilità di integrarli ottenendo così strumenti molto potenti ed efficaci per la gestione della performance e della didattica.
Ricordati che i nostri corsi sono rivolti sia ai cantanti che agli insegnanti di canto.